
L’edificio della chiesa celebra il suo giubileo d’oro
L’attuale edificio della chiesa cattolica St. Augustine di Daventry ha celebrato il suo 50° anniversario con uno speciale servizio liturgico domenica 24 aprile alle 18.30. Il momento clou è stato l’uso dell’incenso per incensare l’edificio e le persone, un segno delle preghiere che salgono a Dio, e anche la dignità dei fedeli. I fedeli provenivano dalle varie chiese cristiane di Daventry, e includevano il Rev. Dawn Stokes, l’attuale rettore della chiesa anglicana di Holy Cross, e il Rev. Andy Hardwick della chiesa metodista di Daventry. Anche il signor Norman Chandler della chiesa URC di Long Buckby ha partecipato. Il predicatore era il Rev. Michael Webber, il precedente Rettore di Holy Cross. Ha parlato del progresso dell’unità delle Chiese cristiane nel corso degli anni, e che questo implica un cambiamento di mentalità.
Era presente anche il vescovo cattolico di Northampton, Rt. Rev. Dr. David Oakley, che ha dato la benedizione finale e si è congratulato con la congregazione per l’anniversario. Era presente anche il deputato locale, Signor Chris Heaton-Harris, il vice sindaco, Signor Malcom Ogle, e la consigliera Lynne Taylor.
P. James Cassidy, il parroco, ha detto: “Tutti hanno apprezzato il servizio, ed è stato bello stare insieme dopo la separazione forzata a causa del Covid. Siamo stati insieme nel culto e anche al ricevimento dopo”.

Ulteriori informazioni:
Rev. James M. Cassidy, 32 London Rd., Daventry NN11 4BZ
01327 300248 / parish.staugustinedav@northamptondiocese.org
Immagini allegate:

Il vescovo David Oakley alla fine del servizio
Al centro: P. James Cassidy e P. Allan Jones (sacerdote assistente) in conversazione con Mr. Malcom Ogle, vice sindaco e la consigliera Lynne Taylor
In alto: P. James Cassidy & Mr. Chris Heaton-Harris, e Mr. Jim Hyland, segretario del Consiglio Parrocchiale Cattolico.